Regolamento ed iscrizione

100° Giro d'Italia

Regolamento

 

Modalità di svolgimento del torneo

La competizione sarà articolata su 21 tappe, per un massimo di 24 skipper, con l’impiego delle barche “RC44” e “Libera”, da impiegarsi a secondo che trattasi di gare per velocisti, crono-individuali, media-montagna o alta-montagna.

Le gare si svolgeranno nella medesima giornata in cui si svolgeranno le tappe ciclistiche del 100° giro d’Italia, ad eccezione di quelle programmate per il Sabato e la Domenica che saranno raggruppate e recuperate il Lunedi successivo, giornata di riposo prevista nel calendario del giro d’Italia stilato dagli organizzatori. Per cui le giornate complessive di disputa del torneo, considerato il raggruppamento delle gare di Sabato e Domenica sono da considerarsi complessivamente 17, racchiuse tra il 05.05.2017 ed il 29.05.2017.

Regate

Le regate saranno così distinte:

  • 2 crono individuali, da disputarsi una con "RC44" ed una con "LIBERA";
  • 6 tappe per velocisti, da disputarsi con "LIBERA";
  • 8 tappe di media montagna, da disputarsi con "RC44";
  • 5 tappe di alta montagna, da disputarsi con "RC44".

Le n. 2 crono-individuali saranno disputate singolarmente con ordine di partenze cadenzate che inizieranno dall’ultimo skipper della classifica fino alla maglia rosa attuale. Prestart di un minuto con utilizzo dello Spin.

Formazione classifica e determinazione del tempo effettivo

La classifica di tappa sarà commisurata al tempo di percorrenza della regata svolta mentre quella generale sarà data dal risultato delle somme di tutti i tempi di tappa conseguiti nelle varie regate. A tal fine sono previste le seguenti variabili:

  • per il primo classificato un abbuono sul tempo di 10 secondi;
  • per il secondo classificato un abbuono sul tempo di 6 secondi;
  • per il terzo classificato un abbuono sul tempo di 4 secondi;
  • Skipper in DNF (regata iniziata ma non finita) verrà assegnato il tempo di percorrenza dell’ultimo Skipper classificato nella tappa con aggiunta di 10 secondi;
  • Skipper in DNS (presente sulla linea di partenza ma non partito) verrà assegnato il tempo di percorrenza dell’ultimo Skipper classificato nella tappa con aggiunta di 15 secondi;
  • Skipper in DNP (non presente nel server) verrà assegnato il tempo di percorrenza dell’ultimo Skipper classificato nella tappa con aggiunta di 20 secondi;

Gli abbuoni non saranno assegnati nelle due crono-individuali.

Il primo in classifica generale, così come determinato alla fina di ogni regata, è la “Maglia Rosa” in carica. Lo stesso nella regata successiva indosserà la skin e l’avatar predisposti per l’evento, che terranno pronti per la sostituzione.  Lo skipper che non cambiarà la skin e l’avatar quando non ha diritto ad indossarli, causa dimenticanza o anche se avvertito dall’organizzatore non lo farà, verrà escluso dalla tappa. Nelle due tappe previste per il lunedì ci sarà uno stacco tecnico di un paio di minuti per determinare la nuova "Maglia Rosa" per la gara successiva.

Ingresso nel torneo dopo la 1ª tappa o successivamente

Agli Skipper che intendono partecipare al torneo, successivamente dopo l’inizio dello stesso, verrà assegnato il tempo dello Skipper posizionato all’ultimo posto della classifica generale più 20 secondi di penalità per ogni regata fino al momento dell’iscrizione non disputata.

Regole

Oltre alle regole ISAF Il torneo si svolgerà in modalità “FULL NPC” con partenza alle ore 21:45 Cet (Roma) e prestart di 5 minuti non resettabile. L'”ora di partenza” e il “no restart” saranno due delle regole inderogabili, ad eccezione di motivi tecnici dell’host.

Fanno eccezione:

  • le crono-individuali, il cui prestart sarà di 1 minuto;
  • le gare da disputarsi il Giovedì, la cui ora di partenza sarà data alle 21:30 per la concomitanza di altri tornei in corso.

In caso di caduta del server hosting la regata sarà ripetuta e, qualora ciò accadesse di Giovedì, la stessa, per la concomitanza di altri tornei, sarà recuperata il giorno successivo.

Eventuali spostamenti di orari e/o giornate di regata per sopraggiunti problemi tecnici o dell’organizzazione saranno comunicati tempestivamente a mezzo e-mail. La regata o le regate non disputate nel giorno previsto saranno recuperate il giorno successivo.

Non si accettano insulti o linguaggio scurrile o non elegante pena esclusione dal torneo

Iscrizioni

L’iscrizione al torneo può essere effettuata, tassativamente, entro il 04.05.2017, compilando il format presente nella pagina. Con l’iscrizione al torneo si accettano tutte le regole del presente regolamento.

Reclami

Eventuali reclami potranno essere inviati all’organizzatore tramite e-mail all'indirizzo anteus64@yahoo.it o compilando il format nella pagina reclami. I reclami pervenuti saranno valutati il giorno seguente.

Le decisioni prese dall’organizzazione riferite alla non partecipazione di particolari Skipper e/o all’espulsione di alcuni di essi per comportamenti non corretti in gara saranno insindacabili. Possono essere dati anche secondi di penalizzazione nella classifica generale per comportamenti scorretti (mancato 360 o non precedenze date alle boe).

Ulteriori note ed avvisi

Gli avvisi riferiti all’imminente gara saranno trasmessi a mezzo email d’iscrizione. Nel sito troverete ulteriori indicazioni di volta in volta diramate dall’organizzatore. Nel link di accesso al torneo , il cui accesso sarà consentito con password fornita dall’organizzatore, si troveranno le mappe delle gare, la skin e l’avatar “Maglia Rosa” da utilizzare, i risultati di ciascuna gara e la classifica generale.

 

 

Iscrizione


    Copyright © 2016 Mistral Tarifa 27 Gormite@m - All right reserved