Regolamento ed Iscrizione

Regolamento

 

Modalità di svolgimento del torneo

La competizione si svolgerà con solo l’impiego della barca “ACC” e sarà articolata su 10 gare che si disputeranno tra singoli Skipper, suddivisi in due gironi.

I primi sei classificati nella giornata di gara saranno scambiati di girone nella giornata successiva.

L’ultima gara in programma sarà gareggiata in un unico girone.

Le prime 12 gare saranno disputate nelle prime 4 giornate, 3 per giornata, in modo consecutivo, mentre la tredicesima ed ultima gara sarà disputata nell’ultima giornata ed avrà una lunghezza pari al triplo rispetto alle altre e sarà attribuito un punteggio doppio rispetto alle precedenti.

L’assenza completa ad una giornata di gara, comporta la cancellazione dal torneo e apre la possibilità a nuovi inserimenti di altri Skipper.

Periodo di svolgimento del torneo

Le gare si svolgeranno nel periodo compreso tra il 07.05.2018 ed il 04.06.2018 nel giorno settimanale di Lunedì.

 Formazione classifica e determinazione del punteggio

In base all’ordine di arrivo verranno assegnati i punti secondo i seguenti criteri:

 

PUNTEGGIO PER LE PRIME NOVE GARA IN PROGRAMMA
Posiz. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Punti 25 18 15 12 10 8 6 4 2 1

 

PUNTEGGIO PER L’ULTIMA GARA IN PROGRAMMA
Posiz. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Punti 50 36 30 24 20 16 12 8 4 2

Ingresso nel torneo di una squadra dopo l’avvio dello stesso

E’ possibile l’iscrizione e l’ingresso nel torneo dopo il suo avvio, solo in caso di posti resesi liberi.

Al nuovo partecipante verrà attribuito 1 punto per ogni gara non disputata fino al momento dell’ingresso nel torneo.

 Regole

Il torneo si svolgerà in modalità “FULL NPC” con penalità determinate in modo automatico da Nadeo non cancellabili.

La partenza è prevista alle ore 22:00 Cet (Roma) con prestart di 5 minuti, per la prima gara in programma e di 3 minuti per le altre due, per le prime nove gare, tutte non resettabili.

L’ultima gara in programma sarà effettuata con prestart di 5 minuti.

L’”ora di partenza” e il “no restart” saranno due delle regole inderogabili, ad eccezione di motivi tecnici dell’host.

Eventuali spostamenti di orari e/o giornate di regata per sopraggiunti problemi tecnici o dell’organizzatore saranno comunicati tempestivamente a mezzo e-mail. La regata o le regate non disputate nel giorno previsto saranno recuperate in altro giorno che stabilirà l’organizzatore.

Non si accettano insulti, linguaggio scurrile o non elegante pena esclusione dal torneo

Iscrizioni

L’iscrizione al torneo può essere effettuata compilando il format presente nella pagina.

Con l’iscrizione al torneo si accettano tutte le regole del presente regolamento.

 Reclami

Eventuali reclami potranno essere inviati all’organizzatore tramite e-mail all’indirizzo mistraltarifa@altervista.org.

I reclami pervenuti saranno valutati il giorno seguente.

Le decisioni prese dall’organizzatore riferite alla non partecipazione di particolari Skipper e/o all’espulsione di alcuni di essi per comportamenti non corretti in gara saranno insindacabili.

Possono essere dati punti di penalizzazione nella classifica generale per comportamenti scorretti o in contrasto con le regole stabilite.

 Ulteriori note ed avvisi

Gli avvisi riferiti all’imminente gara saranno trasmessi a mezzo email d’iscrizione.

Nel sito troverete ulteriori indicazioni di volta in volta diramate dall’organizzatore.

Nel link di accesso al torneo, il cui accesso sarà consentito con password fornita dall’organizzatore, si troveranno le mappe delle gare, i risultati di ciascuna gara e la classifica generale, oltre ad altre informazioni.

 


Copyright © 2016 Mistral Tarifa 27 Gormite@m - All right reserved