Regolamento ed Iscrizione

Regolamento

 

Modalità di svolgimento del torneo

La competizione si svolgerà con solo l’impiego della barca “ACC” e sarà articolata su 13 gare che si disputeranno tra singoli Skipper, suddivisi in due gironi.

I primi sei in classifica al termine della giornata di gara (comprensiva di due race) saranno scambiati di girone nella giornata successiva.

L’ultima gara in programma sarà gareggiata in un unico girone.

Le prime 12 gare saranno disputate nelle prime 6 giornate, 2 per giornata, in modo consecutivo, mentre la tredicesima e ultima gara in programma sarà disputata nell’ultima giornata, avrà una lunghezza maggiore rispetto alle altre e sarà attribuito un punteggio doppio rispetto a quelli precedentemente assegnati.

Per ogni sei gare disputate, ai fini della classifica, sarà scartato un piazzamento con punteggio minore, in maniera da far concorrere alla classifica finale 11 piazzamenti complessivi (10 sulle prime 12 gare più quello d’ultima gara).

Periodo di svolgimento del torneo

Le gare si svolgeranno nel periodo compreso tra il 30.03.2021 ed il 20.04.2021 nei giorni settimanali di Martedì e Giovedì con primo starter alle ore 22:15.

Formazione classifica e determinazione del punteggio

In base all’ordine di arrivo verranno assegnati i punti secondo i seguenti criteri:

PUNTEGGIO PER LE PRIME DODICI  GARA IN PROGRAMMA
Posiz. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Punti 25 18 15 12 10 8 6 4 2 1
PUNTEGGIO PER L’ULTIMA GARA IN PROGRAMMA
Posiz. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Punti 50 36 30 24 20 16 12 8 4 2

Oltre il 10° posto non saranno assegnati punti.

Ingresso nel torneo di uno SKIPPER dopo l’avvio del torneo.

E’ possibile l’iscrizione e l’ingresso nel torneo dopo il suo avvio, solo in caso di posti resesi liberi.

Al nuovo partecipante non verranno  attribuiti punti.

Regole

Il torneo si svolgerà in modalità “FULL NPC” con penalità determinate in modo automatico da Nadeo non cancellabili.

La partenza della prima gara in programma nella giornata è prevista alle ore 22:15 Cet (Roma) con prestart di 5 minuti non resettabile.

L’”ora di partenza” e il “no restart” saranno due delle regole inderogabili, ad eccezione di motivi tecnici dell’host.

Eventuali spostamenti di orari e/o giornate di regata per sopraggiunti problemi tecnici o dell’organizzatore saranno comunicati tempestivamente a mezzo e-mail. La regata o le regate non disputate nel giorno previsto saranno recuperate in altro giorno che stabilirà l’organizzatore.

Non si accettano insulti, linguaggio scurrile o non elegante pena esclusione dal torneo.

Iscrizioni

L’iscrizione al torneo può essere effettuata compilando il format presente nella pagina.

Con l’iscrizione al torneo si accettano tutte le regole del presente regolamento.

Reclami

Eventuali reclami potranno essere inviati all’organizzatore tramite e-mail all’indirizzo mistraltarifa@altervista.org.

I reclami pervenuti saranno valutati il giorno seguente.

Le decisioni prese dall’organizzatore riferite alla non partecipazione di particolari Skipper e/o all’espulsione di alcuni di essi per comportamenti non corretti in gara saranno insindacabili.

Possono essere dati punti di penalizzazione nella classifica generale per comportamenti scorretti o in contrasto con le regole stabilite.

Ulteriori note ed avvisi

Gli avvisi riferiti all’imminente gara saranno trasmessi a mezzo email d’iscrizione.

Nel sito troverete ulteriori indicazioni di volta in volta diramate dall’organizzatore.

Nel link di accesso al torneo, il cui accesso sarà consentito con password fornita dall’organizzatore, si troveranno le mappe delle gare, i risultati di ciascuna gara e la classifica generale, oltre ad altre informazioni.


    Copyright © 2016 Mistral Tarifa 27 Gormite@m - All right reserved